Un itinerario molto particolare da vivere sulle due ruote che ci porta direttamente a Kanal dal famoso Piazzale della Transalpina di Gorizia o Nova Gorica, in quanto le due città dalla caduta del confine sono praticamente unite.
È un percorso molto conosciuto, specialmente tra gli appassionati del turismo in bicicletta, in quanto è in grado di conquistare chiunque lo percorra con panorami davvero indimenticabili.
- Si parte da Nova Gorica di fronte alla Stazione ferroviaria e si prosegue per il paese di Solkan attraversando il suo affascinante ponte in pietra, noto in tutto il mondo.
- Si prosegue in direzione del paesino di Plave lungo la pista ciclabile che costeggia il fiume Isonzo, la quale ci regalerà un’immersione in un’atmosfera davvero speciale.
- Terminata la ciclabile, s’imboccherà una stradina secondaria che porta al paesino di Lozice, per poi proseguire fino alla meta dell’ itinerario Kanal.
- Una volta arrivati, ci fermeremo per una sosta rigenerativa presso il ristorante del campeggio locale e per i più temerari, ci sarà la possibilità di fare un tuffo nelle acque fresche dell’Isonzo.
- Ci concederemo anche un po’ di relax andando a visitare alcune delle attrazioni principali della città come ad esempio il Castello e la Fontana di Nettuno.
- Rientro in più varianti in base alla personalizzazione dell’ escursione e delle capacità dei partecipanti.